costruzione utensili a
diamante

costruzione utensili a
diamante

costruzione utensili a
diamante

La Nostra Azienda




La I.D.M. nasce come ditta individuale nel 1996 dall'iniziativa di Maurizio Bregolato, il quale vanta un'esperienza trentennale nel settore del diamante per uso industriale. L'azienda si evolve in società negli anni successivi grazie all'ingresso dei due figli, Fabio e Diego.
Nel 2016 avviene l'ultimo passaggio, da S.n.c. Ad S.r.l. Parallelamente, anche il parco macchine si evolve e con esso la qualità e la precisione degli utensili che I.D.M. è in grado di realizzare, siano essi in diamante naturale; diamante monocristallo; diamante policristallino (PCD); nitruro di boro cubico (CBN) o metallo duro.

Punti di forza dell'azienda, da sempre, sono:

  • Cura del cliente: grazie ad un servizio di consulenza e assistenza che, unito al know-how conseguito in anni di lavoro sul campo, permette di guidare l'utilizzatore finale nella scelta del prodotto più adeguato
  • Tempi di consegna ridotti: sia nell'affilatura che nella costruzione di utensili nuovi. L'azienda è in grado di gestire priorità ed emergenze preservando la qualità del prodotto.
  • Costi contenuti: progettazione (ove non esista un disegno del cliente) e realizzazione dell'utensile vengono effettuati totalmente all'interno dello stabilimento. Ciò comporta un abbattimento dei tempi produttivi e, contemporaneamente, un abbattimento dei costi.
  • Progresso tecnologico: l'azienda ha sempre avuto un occhio di riguardo verso i nuovi materiali, le nuove lavorazioni e le nuove tecnologie. Questo ha permesso di rimanere al passo coi tempi, per poter offrire sempre il miglior prodotto ed il miglior rapporto qualità/prezzo.